CALA CARTOE, DORGALI

domenica 3 giugno, 2018 ORE:07:30--18:30

Località   Cala Cartoe (Dorgali)

Accompagnatori    P.Pandino, S. Melis, A. Cano

Trasferimenti  Auto

Ritrovo

Via Budapest ore 7.30 – bivio di Ploaghe ore 8.00 – ingresso paese di Dorgali ore 9.30 circa.

Percorso stradale

Sassari – Nuoro, arrivati in prossimità di Nuoro proseguire in direzione di Olbia sino al bivio per Lula, da qui proseguire in direzione per Dorgali. All’ingresso del centro abitato prendere la circonvallazione nord a SX, troveremo il bivio per Cala Cartoe (sempre sulla sx). Da questo punto la strada è stretta per cui è necessario procedere con prudenza.

Parcheggiate le auto circa 500 m. prima della sterrata che conduce alla spiaggia (alcune verranno parcheggiate in prossimità della spiaggia per facilitare il rientro), si inizia a percorrere il sentiero in salita, ben tracciato e segnalato da omini che in circa due ore ci porterà a Cuile Sa Tintura con un dislivello di circa 300 m.

Dopo una breve pausa per ammirare il panorama sul golfo, si inizierà la discesa e in circa due ore e mezza raggiungeremo la spiaggia. Bagno di rito e pausa pranzo, rientro per le auto con arrivo previsto verso le 18,30.

Tempo di percorrenza :   4/5 ore (pause escluse)

Lunghezza : 7 km

Dislivello :   300 m.

Difficoltà : E

Tipo di terreno :  sentiero su roccia.

Interesse : Paesaggistico, Naturalistico e anche balneare.

Segnaletica : omini di pietra.

Avvertenze particolari :

L’escursione è consigliata ad escursionisti allenati. Sono consigliati i bastoncini.

Mappa percorso e profilo altimetrico

Buona escursione

gli accompagnatori

Ogni componente del gruppo durante l’escursione starà  sempre  dietro l’accompagnatore, non uscendo mai dal sentiero, e ne dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni;  il non attenersi vale come rinuncia implicita al nostro  accompagnamento ed alla assicurazione del CAI.

domenica 3 giugno, 2018