Golfo Aranci – Cala Moresca (G. Aranci)

domenica 20 Settembre, 2020 ORE:07:00--17:00

diff. E – auto – P. Mameli, F. Dore, A. Gallus, T. Brabete, G. Marras, M. Bussu

Escursione n. 1 (nuovo programma autunnale)

Data 20 settembre 2020

Località Golfo aranci

Partenza da Sassari in via Budapest alle ore 7,30 – ritrovo e partenza escursione a Golfo Aranci alle 9,30

Accompagnatori :

Pierina Mameli pierinarunning55@gmail.com 3297447520

Franco Dore francodore@tiscali.it 3457975791

Andrea Gallus gallusandrea@hotmail.com 3519935732

Teodora Brabete theosdorit@gmail.com 3807172367

Giovanni Marras giovanni.marras@icloud.com 3498438718

Marino Bussu marinobussu@gmail.com 3923298730

Trasferimenti auto proprie

Ritrovo Golfo Aranci circonvallazione per Cala Moresca

Percorso stradale vedi google maps per Golfo Aranci

Descrizione itinerario a piedi percorso ad anello monte ruju di Golfo Aranci vedi descrizione allegata

Tempo di percorrenza 4 ore

Lunghezza 8,24 km

Dislivello 200 m circa

Difficoltà E

Tipo di terreno sentiero in qualche punto sconnesso

Interesse storico, naturalistico, paesaggistico

Segnaletica nessuna

Caratteristiche climatiche clima mite tutto l’anno ,caldo d’estate

Avvertenze particolari ,non ci sono fonti

Mappa percorso e profilo altimetrico (quando rilevati) vedi allegato

Nota: l’escursione potrà subire variazioni

Ogni componente del gruppo durante l’escursione starà sempre dietro l’accompagnatore,non uscendo mai dalsentiero,e ne dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni; il non attenersi vale come rinuncia implicita al nostro accompagnamentoed alla assicurazione del CAI.

Inoltre in base a quanto previsto nel protocollo “Riavvio attività escursionistica …. “ a cura della Commissione Centrale Escursionismo:

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) secondo quanto disposto dalle Autorità competenti al fine di limitare la diffusione del contagio virale.

I partecipanti si impegnano a rispettare scupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell’attuazione delle misure anticovid durante l’escursione, designati dalla Sezione.

I partecipanti sono informati delle modalità di iscrizione e partecipazione alle attività sociali indicati dagli organizzatori e le accettano.

Chi intende aderire è consapevole che non potrà essere ammesso

• se non ha ricevuto preventiva comunicazione scritta di accettazione dell’iscrizione;

• se sprovvisto dei necessari DPI (mascherina, gel disinfettante) e di quant’altro indicato dagli organizzatori;

• se è soggetto a quarantena, se a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni, se non è in grado di certificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al Covid-19.

La località di partenza va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.

Osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento:

• durante la marcia, a piedi va conservata una distanza interpersonale di almeno 2 metri. Ogni qualvolta si dovesse diminuire tale distanza, durante le soste e nell’incrocio con altre persone è obbligatorio indossare la mascherina;

• sono vietati scambi di attrezzatura, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;

• si fa obbligo ai partecipanti di avere con sé la mascherina e il gel disinfettante a base alcolica.

È responsabilità dei partecipanti non disperdere mascherine o quant’altro lungo il percorso, tutto va portato a casa così come i rifiuti. Bisogna dimostrarsi civili e solidali con le popolazioni.

Ai partecipanti è richiesta la massima disciplina, pena l’immediata esclusione dall’escursione per comportamenti potenzialmente dannosi per gli altri Soci.

descrizione escursione anello di golfo aranci

domenica 20 Settembre, 2020