GRUPPO SENIORES Stintino, La Pelosa-Valle della Luna

Escursione n. 5 Gruppo Seniores – Sassari

Data 5 settembre 2021-

Località Stintino

Accompagnatori: Pietro Porqueddu (Ase), Nunzia Campus (Ase), Enzo Muresu (Ase)

Prenotazioni: Nunzia tel. 328 902 2644

Ritrovo. Stintino distributore Agip all’entrata del paese. Ore 9.00

Percorso stradale Sassari – Stintino

Tempo di percorrenza circa 4 ore più sosta bagno /pranzo

Lunghezza..6 km.

Dislivello modesto (non rilevato)

Difficoltà Turistica (T)

Tipo di terreno sterrati, in prevalenza vicino al mare

Segnaletica Assente

Caratteristiche climatiche. zone d’ombra assenti lungo il percorso.

Il percorso a piedi alcuni tratti di costa stintinese tra “il mare di fuori” e “il mare di dentro. Sosta bagno/pranzo in una caletta a Punta Negra. Non dimenticate il costume da bagno. Si tratta di una breve passeggiata lungo il mare per rivederci dopo le vacanze estive. Per disposizioni Cai Centrale è ancora in vigore il numero massimo di 20 partecipanti. Entro settembre, in attesa di una diminuzione delle temperature, dovremo riuscire a recuperare l’escursione (non di domenica) all’Asinara, annullata a giugno per inagibilità del porto.

Avvertenze particolari osservanza delle disposizioni governative e circolari CAI per l’attività escursionistica in emergenza covid 19. DPI obbligatori per partecipare all’escursione: mascherina e gel disinfettante. Sottoscrizione della autodichiarazione da parte di ogni partecipante. Buona escursione.

domenica 5 Settembre, 2021