Aggiornamenti sulla riapertura delle Sezioni

23 Maggio 2020 | Maria Giovanna Cugia

Riceviamo comunicazione dalla Sede Centrale sulla regolamentazione della ripresa delle attività delle Sezioni in base al D.L. del 16 maggio 2020 relativo alle disposizioni applicabili dal 18 maggio al 14 giugno.

Relativamente a queste norme, la Sede centrale consente la riapertura delle Sezioni, al momento solo per ciò che riguarda le attività amministrative di segreteria e tesseramento, ovviamente nel rispetto delle norme per il controllo della diffusione del virus SARS-CoV-2. Sono consentite le riunioni dei consigli direttivi, sempre garantendo il rispetto della distanza di almeno un metro tra tutti i componenti, ma restano vietate le attività sociali, le assemblee, i corsi, le attività di formazione, le conferenze e le escursioni.

Questo perché non può essere garantito rispetto del distanziamento e il divieto di assembramento secondo le norme vigenti, situazioni che mal si conciliano con attività di gruppi numerosi come quelli che si formano nelle attività escursionistiche.

Viene raccomandato di attendere la data del 14 giugno per poter valutare la possibilità di riprendere queste attività.

Consentita è invece la possibilità di organizzare attività di manutenzione dei sentieri con la collaborazione dei soci volontari, attività che è ritenuta prioritaria e fondamentale rispetto alla ripresa in sicurezza della loro frequentazione.

Pazientiamo ancora un po’.

Le altre notizie

Tutte le notizie