Fonni – Ciaspolata da Agriturismo Separadorgiu a Bruncu Spina

• Data ed ora: domenica 29 Gennaio 2023 alle ore 06:45
  • Ritrovo: Sassari ore 6,45 parcheggio via Budapest e partenza non oltre le 7,00 – ore 9:15 arrivo all’agriturismo Su Separadorgiu (Fonni)
  • Durata: 6 ore
  • Difficoltà: EE
  • Dislivello: 720 m totale
  • Accompagnatori: Salvatore Addis: 3481004350, Maria Giovanna Cugia: 3207235572

Evento completo. Non ci sono più posti disponibili

da confermare secondo il meteo. Evento a numero chiuso, max 15 partecipanti

Il costo noleggio per coppia di ciaspole è di 15 euro.

Partenza dall’agriturismo Su Separadorgiu in direzione Bruncu Spina su terreno innevato con l’ausilio di ciaspole e bastoni da trekking che verranno noleggiati all’agriturismo prima della partenza. Una volta arrivati sulla seconda vetta più alta della Sardegna è prevista la sosta, per poi rientrare all’agriturismo Su Separadorgiu dallo stesso percorso di partenza.

Tipo di terreno Innevato

Interesse Ambientale

Avvertenze particolari Abbigliamento a strati, almeno 2 litri d’acqua, scarponi impermeabili, pranzo al sacco, barrette (facoltativo), guanti, cuffia, sciarpa, occhiali da sole.

Nota: l’escursione potrà subire variazioni.

Ogni componente del gruppo durante l’escursione starà  sempre  dietro l’accompagnatore, non uscendo mai dal sentiero, e ne dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni;  il non attenersi vale come rinuncia implicita al nostro  accompagnamento ed alla assicurazione del CAI.

Dichiarazione di esonero di responsabilità

• di aver letto con attenzione la descrizione e la scheda tecnica della presente escursione (informandosi, quando il caso, con l’accompagnatore responsabile) e quindi di ben conoscere  le caratteristiche e le difficoltà della stessa.