Sa carrela ‘e nanti – Su lunisi de sa pudda

• Data ed ora: lunedì 20 Febbraio 2023 alle ore 11:00
  • Ritrovo: Parcheggio di Monserrato (davanti al Tie Break)
  • Durata: 7 ore
  • Difficoltà: Nessuna difficoltà se non quella di trovare un posto per fotografare in sicurezza la manifestazione
  • Dislivello: Nessuno
  • Ascesa totale: Nessuna

Sono gli ultimi giorni di carnevale di Santu Lussurgiu; dopo le prove di domenica 12 febbraio e la corsa vera e propria della prossima domenica di Carnevale arriva il momento fondamentale dell’evento folkloristico: il lunedì, detto “Su lunisi de sa pudda” (il lunedì della gallina).

La corsa continua, i cavalieri al galoppo lungo la discesa di via Roma tentano l’abbattimento di una gallinella di pezza appesa ad un filo trasversale alla strada.

Le gallinelle di pezza vengono appese ad un filo in corrispondenza di un piccolo slargo alberato e circa metà del percorso. Non ci saranno molti posti e dovremo essere lì molto prima che inizi la manifestazione.

Si partirà alle 11 dal parcheggio di Monserrato (davanti al Tie Break) per stare sul posto alle 13:30.

Percorso consigliato: SS131; prendere la SS 129 bis Trasversale Sarda ( bivio Macomer-Bosa) Proseguire sulla SP43, SP20 e SP19 in direzione di Via della Scala a Santu Lussurgiu.

Raggiunto il paese c’è possibilità di parcheggio su Viale Azuni in corrispondenza del Comune o della Stazione dei Carabinieri.

Si chiede la massima puntualità e comunicare la propria partecipazione.

Gli ultimi aggiornamenti riguardanti la foto escursione saranno pubblicati nella chat WhatsApp del gruppo.