Gruppo Palestra Indoor

Cari soci,

la sezione di Sassari sta vivendo un momento davvero importante! Come molti di voi già sapranno, la nuova sede ha portato con sé tante novità e tra queste la nascita di una palestra di arrampicata su sintetico.

Nonostante nella città di Sassari si trovino già alcune palestre di bouldering (arrampicata su basse altezze senza l’utilizzo di corde), la nostra parete, con un’altezza di 6 metri, unica nel nord Sardegna,si presterà soprattutto alla pratica delle manovre di corda necessarie per la progressione verticale dell’arrampicatore.

Sarà questo il posto ideale per poter formare nuovi scalatori o per l’allenamento di quelli più esperti. Al momento la palestra dispone di ben 6 vie di salita differenziate dai vari colori delle prese, inoltre è in programma in futuro  la realizzazione di  altre due vie dove sarà possibile scoprire e praticare il “trad climbing”, ovvero l’arrampicata senza tasselli ma con protezioni removibili (come friends e nut).

Non mancherà poi una sezione dedicata alle calate in corda e alle vie ferrate: un vero paradiso per gli amanti degli sport outdoor.

Sono già iniziati alcuni incontri volti alla preparazione degli operatori CAI che si sono resi disponibili alla gestione della struttura e a breve ci occuperemo della stesura di un regolamento interno nonché di un calendario delle attività. Tra queste non mancheranno, oltre alla normale apertura per i soci, le collaborazioni con le scuole, le altre associazioni sportive e, chiaramente, il Soccorso Alpino.

Insomma, ancora è tutto agli albori ma è in vista un futuro molto attivo per la nostra sezione che prevediamo possa richiamare tantissimi giovani.

è giunto il momento di invitare i vostri amici, familiari e colleghi ad iscriversi al CAI per poter vivere insieme questo grande momento!