Sartene – Ajaccio-3 giorni in Corsica

• Data: giovedì 23 Maggio 2024
  • Ritrovo: Porto di Santa Teresa di Gallura 45-60 minuti prima della partenza del traghetto per Bonifacio, quindi ore 6:30 circa per chi parte alle 7:00 ed ore 9:40 per chi parte alle 10:20.
  • Durata: 3 giorni
  • Difficoltà: Nessuna
  • Dislivello: nessuno
  • Ascesa totale: nessuna
  • Accompagnatori: Bruno Ladu e Gianmario Cherchi

Escursione Fotografica n. 7

Data: 23 – 25 Maggio 2024

Località: Corsica del SUD – Loc. Sartene – Ajaccio

Accompagnatori: Bruno Ladu e Gianmario Cherchi

Prenotazione: Per partecipare all’escursione è necessario prenotare autonomamente l‘albergo ed il traghetto per Bonifacio. Come evidente nel proseguo della scheda tecnica la partenza per la Corsica è prevista alle ore 7:00 o alle ore 10:20 a seconda delle esigenze dei partecipanti.

La partecipazione deve essere comunicata direttamente tramite l’account WhatsApp del Gruppo o telefonicamente ai seguenti numeri 335-6277556 (Marco Tersigni) e 339-1959813 (Bruno Ladu).

Per maggiori informazioni è possibile chiamare gli stessi numeri sopra esposti.

Ora e luogo di ritrovo: Porto di Santa Teresa di Gallura 45-60 minuti prima della partenza del traghetto per Bonifacio, quindi ore 6:30 circa per chi parte alle 7:00 ed ore 9:40 per chi parte alle 10:20.

Trasferimenti: Con auto proprie da Sassari per una percorrenza di circa 106 km ed una durata di 1 ora e 40 minuti (dati Maps) per arrivare al Porto di Santa Teresa da dove si partirà per Bonifacio Corsica

Descrizione Programma:

L’escursione è una tipica escursione fotografica, sono previlegiate le esigenze dei fotografi (Tempi, luoghi, orari e quant’altro tipico di chi fotografa).

Nota: I due gruppi (partenza 7:00 e 10:20) si compatteranno a direttamente a Sartene (Albergo Les Roches).

Giovedì 23 arrivo a Sartene

Visita della città e dei suoi dintorni negli orari più favorevoli alla fotografia. Si prevede anche una sessione notturna.

Venerdì 24  Propriano – Ajaccio

Ajaccio dista da Sartene 75 km e si raggiunge in circa 1:30 passando per Propiano. A circa 15 Km da Ajaccio ci fermeremo dal Coltellinaio Biancucci a Cuttoli

Sabato 25 ritorno a Bonifacio

Visita a Bonifacio e Porto Vecchio.

Tempo di percorrenza: Complessivi 10 ore di auto per quasi 600 km per le tre giornate programmate.

Lunghezza: Si visiteranno i borghi di Sartene, Propriano, Ajaccio, Porto Vecchio e Bonifacio

Dislivello: Nessuno

Difficoltà: Nessuna, ma munirsi di scarpe comode.

Tipo di terreno: Si visiteranno i borghi e siti archeologici munirsi di scarpe comode

Interesse: Storico – naturalistico

Segnaletica: n/a

Avvertenze particolari: Le situazioni fotografiche che incontreremo presumono l’utilizzo di focali diverse e del treppiedi.

Nota: l’escursione potrà subire variazioni in funzione delle esigenze fotografiche

AVVERTENZE

Anche se non affronteremo sentieri tra la natura è bene ricordare, con le opportune diversità, che sono sempre valide le norme di comportamento suggerite per le normali escursioni.

Dichiarazione di esonero di responsabilità