Club Alpino Italiano
sezione di Sassari

Tutte le notizie

Assemblea annuale dei soci

7 Marzo 2024 | Maria Giovanna Cugia

Si avvisano tutti i soci che il 23 marzo alle ore 18,30 si terrà l'Assemblea Annuale dei Soci. La convocazione è allegata al post. Ricordiamo anche che i rinnovi di iscrizione vanno effettuati entro il 31 marzo. Le quote come ormai sapete sono cosi variate:…

Leggi la notizia

Rinnovo cariche Gruppo dei Seniores

7 Febbraio 2024 | Maria Giovanna Cugia

Si avvisano i soci componenti il Gruppo Sezionale dei Seniores che per il prossimo 27 febbraio alle ore 17,30, in accordo con i rappresentanti del Gruppo è prevista l'Assemblea dei soci Seniores perché possano provvedere al rinnovo degli incarichi dei loro referenti. Le candidature andranno…

Leggi la notizia

Nuovo Consiglio Direttivo Sezionale

25 Ottobre 2023 | Maria Giovanna Cugia

A seguito dell’Assemblea Ordinaria dei Soci tenuta lo scorso 20 ottobre 2023 che contemplava anche il rinnovo del Consiglio Direttivo Sezionale oltre del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri, Si sono riuniti i 7 (sette) soci con il numero più alto…

Leggi la notizia

La Carta dei Vulcani

14 Ottobre 2023 | Maria Giovanna Cugia

Sapevi che la Sardegna è un'antica terra ricca di vulcani spenti? Certo i nostri vulcani non sono associabili all’immagine più nota di un vulcano, una montagna a forma di cono e con, a volte, fumo e lava che fuoriescono dalla sommità. Sapere che il Monte…

Leggi la notizia

Assemblea dei Soci e rielezione cariche sezionali

| Maria Giovanna Cugia

Il 20 ottobre si avvicina. Ricordo ai nostri soci che in occasione della prossima Assemblea si terranno elezioni per i rinnovi delle cariche sezionali, il rinnovo del Consiglio Direttivo Sezionale, del Collegio dei Probiviri, del Collegio dei Revisori dei Conti. Ieri pomeriggio la Commissione Elettorale…

Leggi la notizia

Modulo per candidatura

2 Ottobre 2023 | Maria Giovanna Cugia

La data per l'Assemblea dei Soci e relative rielezioni delle cariche sezionali si avvicina, sarà il 20 ottobre alle 17,00 con prima parte di Assemblea e dalle 18,00 alle 20,00 le votazioni. Qui sotto il modulo da compilare per presentare le candidature da inviare alla…

Leggi la notizia

ATTENZIONE: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

20 Settembre 2023 | Maria Giovanna Cugia

Il prossimo 20 ottobre ci sarà l'Assemblea Ordinaria dei Soci. In questa occasione si provvederà al rinnovo del Consiglio Direttivo, al Collegio dei Revisori dei Conti e al Collegio dei Probiviri. Si accolgono le vostre candidature entro 10 giorni prima di tale data, cioè entro…

Leggi la notizia

Utilizzo del sito web per dare adesione alle attività sociali sezionali

10 Luglio 2023 | Maria Giovanna Cugia

Gentili soci, vi comunichiamo che da questo momento è possibile dare comunicazione della partecipazione alle attività sezionali anche attraverso il sito web. Resta sempre valida la modalità utilizzata fino ad ora, vale a dire la telefonata o il messaggio al responsabile dell'escursione interessata, ma avrete…

Leggi la notizia

Bando Corso ASE AE

21 Giugno 2023 | Maria Giovanna Cugia

Su mandato del competente OTTO Escursionismo Sardegna, sulla base delle Linee Guida e deiCLUB ALPINO ITALIANO si rende noto che è stato approvato il 3 ° Corso di Formazione e Verifica per Accompagnatori di Escursionismo (ASE e AE). Il corso è destinato ai soci del…

Leggi la notizia

Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci

3 Maggio 2023 | Maria Giovanna Cugia

Nel rispetto delle modalità per poter effettuare l'iscrizione nel registro nazionale del terzo settore, secondo quanto discusso in occasione dell'ultima assemblea dei soci dello scorso marzo, è necessario rivedersi insieme al notaio per completare la procedura. Pertanto si rende necessario indire un'Assemblea Straordinaria secondo quando…

Leggi la notizia

“Alla scoperta della natura: un’occasione per crescere”

25 Aprile 2023 | Maria Giovanna Cugia

21 aprile 2023. In una bellissima domenica di aprile noi del CAI Sassari siamo stati protagonisti con Fiori tra le Rocce, l’Associazione Montessori tenuti insieme da Baby and Family della prima passeggiata dedicata alle famiglie con bimbi. Un’iniziativa che è nata dopo circa due anni…

Leggi la notizia

Monte Cinto in solitaria.

21 Marzo 2023 | Maria Giovanna Cugia

Diario di Tore Wild Corsica 17-03-2023  È venerdì 17 marzo, non una buona giornata per i più superstiziosi. La sveglia suona all’alba. Alla mia destra le prime luci della giornata illuminano il massiccio montuoso più alto del sistema sardo-corso: Sua Maestà Monte Cinto in tutta…

Leggi la notizia

Convocazione Assemblea Ordinaria

10 Marzo 2023 | Maria Giovanna Cugia

Gentilissimi Soci, siamo arrivati all'appuntamento annuale dell'Assemblea Ordinaria. L'appuntamento è fissato per il 24 marzo nei locali sezionali. Sarà l'occasione per fare il resoconto delle attività svolte fino ad ora e dei tanti nuovi progetti. Sarà presentato il bilancio consuntivo del 2022, saranno nominati anche…

Leggi la notizia

Nuove attività sezionali

4 Gennaio 2023 | Maria Giovanna Cugia

Ecco il nuovo calendario con le attività sezionali, da consultare intanto che possiamo farti avere il formato cartaceo.

Leggi la notizia

Il Cai Sassari ha bisogno di te

3 Gennaio 2023 | Maria Giovanna Cugia

Nuovo anno, nuovi inizi...tra poco ricominceremo con le attività sezionali, a proposito vi ricordo che la sede riaprirà questo mercoledì 11 gennaio. Siamo cresciuti tanto ed è anche aumentata la mole degli impegni. Impegni che se vengono distribuiti diventano molto meno faticosi e sorprendentemente anche…

Leggi la notizia

Relazione chiusura attività 2022 e prospettive 2023

8 Dicembre 2022 | Maria Giovanna Cugia

Oltre 40 escursioni organizzate, con diversi gradi di difficoltà, di queste 18 a cura del gruppo dei soci seniores, 11 uscite a cura del gruppo di ciclo-escursionismo, per un numero di oltre 300 soci, raggiunto ad ottobre, queste sono la somma dell’attività dell’anno che si…

Leggi la notizia

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

24 Ottobre 2022 | Maria Giovanna Cugia

Carissimi, anche quest'anno è arrivato il momento di incontrarci per l'Assemblea Ordinaria dei Soci. Come sempre vi aspettiamo numerosi, sarà l'occasione per presentare anche le attività da parte dei nostri accompagnatori per le escursioni del prossimo anno, ma saranno graditi anche i vostri suggerimenti e…

Leggi la notizia

Rinnovi cariche OTCO e SO

23 Settembre 2022 | Maria Giovanna Cugia

Comunicazione importante: a breve si dovrà provvedere al rinnovo degli OTCO (Organi Tecnici Centrali Operativi) e del SO (Strutture Operative) è necessario presentare le proprie candidature presso la segreteria della Sezione entro il 15 ottobre. Alleghiamo copia della circolare. A disposizione per ulteriori dettagli. Grazie

Leggi la notizia

Giornate di formazione: Sentieristica

21 Settembre 2022 | Maria Giovanna Cugia

Presidenti Sezioni CAI   CA- SS- NU Presidenti Sezioni Gemmate OR- GAL. OGL Sardegna E p.c componenti CDR e ARD Gent.li colleghe e colleghi, abbiamo già avuto modo di verificare la straordinaria utilità delle giornate di formazione per operatori sul campo nelle fasi di realizzazione…

Leggi la notizia

Programmazione nuova attività sezionale

16 Settembre 2022 | Maria Giovanna Cugia

Si comunica a tutti gli ASE e anche ai soci interessati che è arrivato il momento di organizzare l'attività escursionistica per il prossimo anno. Pertanto aspettiamo le vostre proposte per le prossime escursioni corredate anche delle indicazioni sul periodo migliore per effettuarle. Mandate le vostre…

Leggi la notizia